Wednesday, May 3, 2017

Songbirds Stamps by Royal Mail


Domani 4 Maggio 2017 esce la nuova serie di francobolli della Royal Mail dedicata agli uccelli canori e di cui ho avuto l'onore di essere scelto come illustratore. Un lavoro a cui ho dedicato molti mesi dello scorso anno per arrivare allo stile e alla composizione che soddisfacesse le esigenze della Royal Mail.
Alla fine però una grande soddisfazione per il risultato ottenuto. 
Il formato reale di ogni francobollo è di 35 mm per lato. Le dimensioni originali delle illustrazioni, realizzate ad acquerello, sono  di 14 cm per lato. Le specie raffigurate sono: Cinciallegra, Scricciolo, Luì grosso, Regolo, Allodola, Capinera, Tordo bottaccio, Usignolo, Cuculo e Zigolo giallo.

Special Stamps Technical Specifications
Design Osborne Ross
Illustrations Federico Gemma
Stamp format Square
Stamp size 35mm x 35mm
Printer International Security Printers
Print process Lithography
Perforation 14.5 x 14.5
Phosphor Bars as appropriate
Gum PVA

Released on 4 May

https://www.collectgbstamps.co.uk/explore/issues/?issue=22765

4 comments:

  1. Belli come questi è difficile da vedere nel mondo della filatelia. Quello che stona è il silenzio o quasi della Royal Mail sull'identità dell'autore. Se fosse stato un inglese ne avrebbero parlato giornali e tv. Brexit?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fabrizio è vero l'autore viene citato solo nella scheda tecnica dei francobolli e mai nei comunicati stampa e promozionali dei francobolli. Però è una prassi normale della Royal Mail anche relativamente ai set di francobolli precedenti e illustrati da artisti inglesi.

      Delete

Note: Only a member of this blog may post a comment.