Wednesday, April 24, 2013

Paesaggi dall'isola di Capraia


La poiana e Punta della Bellavista con vento e cielo grigio. Una vista dalla Sella dell'Acciattore sulla costa occidentale e il falco pellegrino inquadrato con il cannocchiale per pochi minuti sulla falesia. Acquerelli su taccuino rilegato a mano con carta Arches.

Thursday, April 18, 2013

Isola di Capraia


Qualche schizzo dei giorni trascorsi a Capraia dall'11 al 14 aprile: La poiana controvento ferma in cima alle falesie di Punta della Bellavista in cerca di prede, il maschio di muflone incontrato alla Sella dell'Acciattore così come il falco pellegrino intento a mangiare una preda e la vista serale del Castello che domina il paese di Capraia. Matita e acquerelli su taccuino Daler-Rowney.

Monday, April 15, 2013

Premio Isola di Capraia - Terzo classificato


11-14 Aprile 2013. Quest'anno mi sono classificato terzo alla 4° edizione del Premio di Pittura estemporanea "Isola di Capraia 2013" con l'acquerello 70x50 cm che ritrae uno scorcio del porto. A completare la festa gli amici Lorenzo Dotti e Marina Cremonini si sono aggiudicati meritatamente il primo e secondo premio della giuria popolare. L'isola ci ha regalato tre splendide giornate primaverili sfruttate appieno con passeggiate, birdwatching, disegno e buona compagnia. Un ringraziamento a tutti. 

Tuesday, April 9, 2013

Workshop nei Campi Flegrei, aprile 2013





Workshop ai Campi Flegrei, 6 - 7 aprile 2013: un acquerello realizzato nel Parco archeologico delle Terme di Baia, poi le case a ridosso del Tempio di Diana sempre a Baia e infine uno schizzo a matita rossa e blu del concerto dei "Macchia Mediterranea" al Batis, l'albergo che ci ha ospitato. Due giorni splendidi in posti belli e interessanti con un gruppo di entusiasti partecipanti che hanno condiviso in pieno il piacere di disegnare dal vero e in compagnia. Un ringraziamento particolare a Simo Capecchi per avermi invitato a tenere il corso insieme a lei ed a Simonetta Volpe per l'organizzazione. Foto di S.Volpe e M.Tedesco.

Wednesday, April 3, 2013

La città vecchia di Calcata, Lazio


27 marzo 2013 - Dopo aver tenuto un seminario sul disegno naturalistico nell'ambito del corso “Ambiente economia sostenibilità” organizzato dal Parco del Treja mi sono fermato a disegnare la città vecchia di Calcata ancorata su uno sperone di tufo in uno degli scorci più suggestivi e conosciuti del Lazio. Acquerello su taccuino con carta Arches.