Wednesday, February 27, 2013

Museo civico di Zoologia di Roma


 
23 febbraio - Sketchcrawl al Museo Civico di Zoologia di Roma, un Museo ricco di reperti preziosi e capace di valorizzare collezioni ornitologiche antiche ma di grande importanza scientifica come quella di Arrigoni degli Oddi. Nei disegni una delle sale dedicate ai mammiferi con i disegnatori all'opera e una carrellata su alcuni degli esemplari in esposizione. Matita e acquerello su taccuino Daler-Rowney.
Un sentito ringraziamento al museo per averci gentilmente ospitato! 

Wednesday, February 20, 2013

La Giornata del Fistione turco (Red-crested Pochard)




16 Febbraio - Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano: anche io insieme a molti altri disegnatori ho partecipato alla "Giornata del Fistione Turco" al Lago di Martignano per celebrare lo svernamento di più di 300 individui di questa rara anatra (Netta rufina), una delle concentrazioni più alte registrate nel Centro-Italia. E anche se piuttosto lontani si sono fatti ammirare nella loro splendida livrea. Matita e acquerello su taccuino Daler-Rowney. Nel pomeriggio ho ritratto il rudere del Casale di Martignano sulla sponda del lago. Acquerello su taccuino rilegato con carta Arches 38,5x19 cm.

Monday, February 4, 2013

Assiolo, Scops owl


Un assiolo (Otus scops) Il piccolo gufo conosciuto in Toscana come "chiù"  ritratto nell'Oasi WWF del lago di Burano la scorsa estate, recuperato in condizioni critiche e tenuto in cattività in attesa di essere sufficientemente cresciuto per tornare libero. Acquerello 13 x18 cm. SOLD