martedì 25 giugno 2013

Seychelles

foto A.Troisi

Dal 1 al 13 giugno 2013 insieme ad Alessandro Troisi (editore, grafico e pittore) e Iole Eulalia Rosa (pittrice e illustratrice) ho girato e disegnato tra le isole dell'arcipelago alla ricerca dei paesaggi e degli animali, per lo più endemici, che caratterizzano questo ecosistema unico al mondo. Il viaggio rientra in un progetto presentato da Alessandro Troisi con Ars et Natura e promosso dell’Ente del Turismo delle Seychelles di Roma per la valorizzazione del patrimonio naturalistico delle Isole attraverso il lavoro di artisti naturalistici.
Le isole visitate sono state: Silhouette, Cerf Island, Cousin, Praslin, La Digue, Moyenne e Mahé. A Cousin Island ho avuto la fortuna di dormire sull’isola grazie all’ospitalità dello staff ed è stata una grande opportunità per disegnare sterne stolide maggiori e minori, fetonti e sterne bianche. Sull’isola di Praslin invece il nostro obiettivo è stato la foresta della Vallee de Mai unico posto al mondo dove crescono le rare palme Coco de Mer.
Nelle immagini alcuni schizzi e disegni. Anse Cocos a La Digue, e alcune specie di Cousin Island: una delle testuggini giganti di Aldabra ultracentenarie, le sterne stolide minori, Lesser Noddy  (Anous tenuirostris) e i fetonti, White-tailed Tropic Bird (Phaethon lepturus).

2 commenti: