Monday, September 24, 2012

Red deers on slope


Un branco di cervi in corsa su un pendio nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Matite colorate su carta 29x44 cm. In esposizione alla mostra "The Natural Eye" con la SWLA presso la Mall Galleries a Londra, 1 - 11 novembre 2012. SOLD

Monday, September 17, 2012

"The Natural Eye" 2012 - SWLA

Dal 31 Ottobre fino all' 11 Novembre 2012 esporrò sei opere nella mostra annuale "The Natural Eye" della Society of Wildlife Artists presso la Mall Galleries a Londra. Tra le opere scelte I galli forcelli in display acquerello su carta Arches.
 
The Natural Eye 2012
The annual exhibition of the Society of Wildlife Artists
Mall Galleries in London.
Private View: Wednesday 31 October
Opens to public: Thursday 1 November
10am-5pm including weekends
Closes: Sunday 11 November, 1pm

Monday, September 10, 2012

Mostra al Campeggio di Capalbio



8 settembre 2012 - Due foto della Mostra di acquerelli naturalistici in esposizione al Campeggio di Capalbio (GR) fino al 15 settembre.

Thursday, September 6, 2012

Mostra di acquerelli naturalistici al Campeggio di Capalbio

Dall'8 al 15 settembre esporrò una quindicina di acquerelli presso il Campeggio di Capalbio nell'ambito della rassegna E-state in Natura in collaborazione con Il WWF Italia, WWF Oasi, Il Campeggio di Capalbio, Il Ristorante la Piazzetta e Obiettivo Mediterraneo. L'inaugurazione si terrà l'8 settembre alle 19. 
Il Campeggio di Capalbio, Strada Litoranea del Chiarone - 58010 Capalbio Scalo, Località Graticciaia (GR). Info: +39 0564890101

Monday, September 3, 2012

Monti della Tolfa, taccuino





 
1 Settembre - Nel Lazio la preapertura della caccia è stata annullata per ordinanza del TAR a causa della siccità e degli incendi. Per cui ancora per questo weekend è stato possibile girare per i Monti della Tolfa senza troppi rischi. E anche qui in molte aree il fuoco si è fatto pesantemente sentire. Oggi è la prima giornata di tempo fresco con soli e nubi che si alternano. Dappertutto si sentono e vedono gruccioni con stormi sempre più grandi pronti per la migrazione. Tra un gruccione e l'altro disegno la piccola stazione abbandonata di Allumiere dove passava la ferrovia Capranica-Civitavecchia da tempo in disuso. Poi nei pressi della Chiesa della Farnesiana alcune vacche maremmane nello stazzo si fanno ritrarre pigramente. E per finire su un casale quasi per caso con il cannocchiale scorgo una civetta, lontanissima. Faccio uno schizzo magari servirà per un quadro. Matita e acquerelli su taccuini Daler-Rowney.