Friday, May 25, 2012

Pembrokeshire, south west Wales




Maggio 2012 - Due giorni nel Pembrokeshire nel Galles del sud ovest. Una delle coste più belle che abbia visto con falesie e spiagge e prati verdissimi. Complice credo anche le due giornate di sole e luce limpida, una vera novità da queste parti! Con base nel piccolo villaggio di Marloes visita all'isola di Skomer 15 minuti di distanza dalla costa effettuati a bordo di una barchetta strapiena di persone, almeno cinquanta, e l'impossibilità di scrutare il mare alla ricerca delle focene piuttosto comuni qui. Comunque l'isola si rivela straordinaria con falesie a picco, rocce ricoperte da licheni arancioni e migliaia di uccelli marini: gazze marine, urie, pulcinella di mare, gabbiani tridattili, fulmari, beccacce di mare e nei prati rondini e culbianchi. Anche un gruppo di gracchi corallini che in Galles hanno la popolazione più grande e importante di tutta l'Inghilterra.

Monday, May 21, 2012

Slimbridge exhibition: qualche foto della mostra


13 maggio 2012 - Alcune immagini dell'allestimento poco prima dell'inaugurazione. I quadri esposti sono 35 e altri 35 circa sono di Chris Wallbank. E' stata allestita anche una bacheca con alcuni taccuini, bacheca che al solito ha riscosso i maggiori consensi. Fino al 2 luglio sarà possibile visitarla presso il WWT Slimbridge Wetland Centre.

Sunday, May 13, 2012

Preparativi




Qualche immagine dei preparativi della Mostra che inaugurerà oggi 13 maggio presso lo Slimbridge Wetland Centre. Saranno esposti una settantina di quadri circa tra i miei e quelli di Chris Wallbank. Il tempo è previsto buono speriamo in una grande affluenza di visitatori!

Friday, May 4, 2012

Wildlife Art Exhibition - Slimbridge Wetland Centre



Dal 13 maggio al 2 luglio terrò una mostra in Inghilterra presso la Galleria del WWT Slimbridge Wetland Centre insieme all’artista inglese Chris Wallbank.

L’inaugurazione si terrà il 13 maggio dalle 14 e la mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 17.

Federico Gemma & Chris Wallbank Exhibition
Two artists inspired by the immediacy of drawing birds and other wildlife in the field come together to exhibit their own impressions of the natural world through two uniquely individual approaches to watercolour and other media.
Dates: 13 May until 2 July 2012
Open: 9:30am to 5:00pm (admission to gallery free)
Venue: Cheng - Kim Loke Gallery, WWT Slimbridge Wetland Centre
Slimbridge, Glos, GL2 7BT.
Contact: 01453 891900 or visit www.wwt.org.uk