Tuesday, January 24, 2012

Leoni, Barafu Kopjes


Leoni sulle rocce di granito dei Barafu Kopjes, Serengeti National Park, Tanzania - Marzo 2010. Acquerello su carta Arches 55x40 cm.

Friday, January 13, 2012

Santa Margherita, Montefiascone


Mia nonna era di Montefiascone e qui abbiamo una casa di famiglia nel centro storico del paese. L'affaccio dal terrazzo regala una spendida vista sulla cattedrale di Santa Margherita e la chiesa di San Francesco con l'ex convento. In primavera ed estate la vista è parzialmente coperta dai tigli quindi l'occasione era propizia: il sole caldo e la giornata di festa mi hanno spinto a ritrarre questo panorama per la prima volta!

Thursday, January 5, 2012

Faggete e montagne del Parco d'Abruzzo




28 e 29 dicembre: due giorni trascorsi al Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise in compagnia del fotografo Bruno D'Amicis e Alessandro Troisi per la presentazione ad Opi del libro fotografico "Ornata" sul camoscio d'abruzzo edito dalla Darwin Edizioni. Giornate fredde ma splendide come solo le giornate invernali sanno essere. Brevi gite alla Camosciara e tra i bellissimi faggi del bosco della Difesa. Non sono mancate osservazioni di cervi, volpi e poiane. Matita e acquerelli su blocco Daler Rowney e acquerello su blocco Arches.

Monday, January 2, 2012

La palude di Torre Flavia


23 dicembre, giornata trascorsa nel Monumento naturale palude di Torre Flavia, nei pressi di Ladispoli. Nella parte nord poca acqua e ancor meno uccelli: qualche pavoncella, pispole, una coppia di alzavole. Il sole è caldo e dal vialetto di accesso dipingo i campi e il canale. Più tardi mi sposto sul viale che porta alla torre. Il pomeriggio rende le luci calde e nella palude c'è un bel movimento di alzavole e pavoncelle innervosite anche dal volteggiare di un falco di palude. Acquerelli su taccuino Arches rilegato a mano 38x18 cm.