mercoledì 1 febbraio 2012

Il Brasile su Traveller Condé Nast - taccuino di viaggio


Oggi è uscito il mio articolo di 6 pagine sul numero di febbraio della rivista Traveller Condé Nast. (in tutte le edicole a 3,50 €).
Dal 26 settembre al 6 ottobre sono stato nel nord del Brasile in un itinerario che, partendo da Fortaleza, in una settimana circa mi ha portato a visitare le immense spiagge della costa attraverso gli stati del Ceará, Piauí e Maranhão con tappe a Jericoacoara, a Barreirinhas, nel delta del Delta del Parnaíba fino a São Luís e Alcântara passando tra le splendide dune e lagune cristalline delle Lençóis Maranhenses. Il fine del viaggio era la realizzazione di testi e disegni per la pubblicazione. E spero che l’utilizzo di disegni in riviste di viaggi (ma non solo) possa incrementare, sicuramente rappresenta un modo nuovo (ma antichissimo) di raccontare. Intanto un ringraziamento alla redazione per questo primo passo!
Nell’immagine le due pagine di apertura dell’articolo.

5 commenti:

  1. Bellissimo e meno male che c'è Gemma che apre le strade...:-)

    RispondiElimina
  2. Perchè non inserisci un pò di musica brasiliana?
    In alternativa ti suggerisco una musica italo-brasiliana incantevole:
    italiasempre.com/verita/mp3l.htm

    RispondiElimina
  3. oggi nonostante il ghiaccio sulle strade di Roma andremo a comprare Traveller.Aspettiamo già il prossimo articolo sulle nevi eterne della Finlandia.

    RispondiElimina
  4. Complimentiiiii....woaw mi piacciono un sacco i tuoi disegni!!bravo, ti segiurò:-D
    Fra

    RispondiElimina