Thursday, June 30, 2011

Hippo pool, Serengeti N.P.


Ancora dal taccuino di viaggio in Tanzania: una vista della Hippo pool nel Parco del Serengeti - 9 marzo 2011

Monday, June 20, 2011

Zebre, Serengeti National Park


Zebre, Serengeti N.P. - Acquerello su carta Arches 38x38 cm. SOLD

Friday, June 17, 2011

2001 - Isola di May, Scozia



17 giugno 2001-17 giugno 2011. 10 anni! Sono trascorsi 10 anni da quel giorno in cui in una strepitosa valle in Scozia in compagnia del pittore Keith Brockie e di Fabrizio Carbone, Patrizia Chiozza, Alessandro Troisi, Massimiliano Lipperi e Marco Preziosi andavamo a disegnare i falchi pescatori sui nidi in uno scenario mozzafiato. Ed esattamente nello stesso momento la Roma vinceva il suo ultimo scudetto con gli amici che ci inviavano gli sms per tenerci aggiornati (il primo gol di Totti arrivò mentre eravamo in un capanno di osservazione per i falchi e dove il silenzio era d'obbligo ...).Da lì a poco dopo saremmo approdati sull'isola di May una piccola isola nella baia di Edimburgo  per disegnare e ammirare migliaia di uccelli marini durante la nidificazione soggiornando per una settimana in un piccolo faro. Urie, gazze marine, marangoni dal ciuffo, gabbiano tridattili, sterne, pulcinella di mare, fulmari, edredoni e foche. Una esperienza unica con gli uccelli per nulla intimoriti a pochi metri di distanza, nessuna ansia causata dal poco tempo a disposizione (una costante nei viaggi), nessuna dipendenza dagli altri, nessuna macchina per gli spostamenti e luce fino a tardi. 

Nel post alcuni disegni e acquerelli di quel periodo. Carta Montval della Canson.

Wednesday, June 15, 2011

Savana con zebre

Ancora uno studio di savana con zebre nel Serengeti National Park. 
Acquerello su carta Daler Rowney, grain fin.

Friday, June 10, 2011

Wildbeest, Serengeti

Gnu in riposo, Serengeti National Park - Studio, 27x20 cm. Acquerello su carta Arches

Monday, June 6, 2011

La pineta della Feniglia


4 giugno 2011 - ore 15, in spiaggia alla Feniglia è estate piena, tantissime persone in acqua, barche, lettini e ombrelloni. Resisto sull'asciugamano il tempo giusto per dire di essere andato al mare e di essermi fatto il bagno e mi allontano con discrezione in direzione della pineta ...

Thursday, June 2, 2011

Vacche e vitelli sui Monti Sibillini


30 maggio, Parco Nazionale dei Monti Sibillini - Nei pressi di Ussita nel cuore del Parco lungo la strada mi sono fermato a fare qualche schizzo di un soggetto che amo particolarmente, le vacche semibrade con i loro vitellini. Bellissime luci da annotare e sfruttare per prossimi acquerelli.