Sunday, August 14, 2011

Civetta del deserto, Tunisia

Tunisia, febbraio 2009 - Civetta del deserto tra i ruderi nella zona di Matmata. Tempera su carta paglia 13x17 cm

3 comments:

  1. Un blog emozionante, quello che vorrei riuscire a fare ed essere ma rispetto al quale ho ancora una sorta di blocco emotivo di fronte alla pagina bianca e alla situazione en plein air nonostante gli apprezzamenti su quello che realizzo in "studio".
    Una sola informazione tecnica: la carta Arches è disponibile anche in blocchi sul tipo della Moleskine? L'effetto a confronto non ha storia.
    Marta
    http://vuotoincornice.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ciao Marta ho visto il tuo blog e fai dei lavori splendidi, la mano è ottima quindi una volta vinta la paura iniziale vedrai che disegnare dal vero ti ruscirà semplice con una sola avvertenza ... può dare dipendenza!
    No purtroppo non esistono taccuini con la carta arches io in qualche caso me li preparo da solo in altri casi me li faccio rilegare appositamente

    ReplyDelete
  3. Una richiesta/invito, se ne avessi voglia: sono di Viterbo e vedo che a volte hai fatto qualche "seduta" intorno ai nostri laghi; avresti voglia una volta che fossi nei dintorni di qualche minuto di conversazione per qualche consiglio di tipo tecnico? Ad esempio, il mio più grosso problema è quello relativo all'impostazione del lavoro: quanto realizzare sul campo e quanto lasciare per il ritorno? colore dato tutto sul posto o rimandato, preoccupandosi soprattutto del disegno?

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.