lunedì 2 maggio 2011

Gli ermellini di casa



Tolva, Kuusamo Finlandia- 18 aprile. Nell'intercapedine di una delle casette in legno che circondano la casa ha fatto la tana una famiglia di ermellini. Fino ad ora non ero mai riusciti a vederli ma nei giorni in cui sono stato ospite si sono mostrati con generosità attivissimi e frenetici nella loro caccia alle arvicole mai tanto numerose come quest'anno. Credo che la tana sia letteralmente tappezzata di roditori!

2 commenti:

  1. Mi permetto di farle i complimenti. Questi disegni magnifici (come peraltro tutti quelli che ho visto nel Suo Blog) mi hanno fatto tornare indietro negli anni '80 quando, da bambino inseguivo o incontravo gli ermellini nel rifugio alpino dei miei genitori. Inoltre vedere tutti questi disegni sulla natura mi ha fatto venire una gran voglia di ri-cominciare a disegnare (non solo per il mio lavoro di Architetto)e liberarmi da una specie di "blocco" che non mi permette di liberare le idee e portarle sul foglio.
    Mi riprometto di disegnare o dipingere qualche cosa e magari pubblicarlo anche io. GRAZIE DI CUORE

    RispondiElimina
  2. Grazie Ciro, se i disegni di questo blog sono riusciti a liberarti e a farti riprendere a disegnare credo sia uno dei più bei complimenti che io abbia ricevuto!

    RispondiElimina