Thursday, June 10, 2010

I pigliamosche e il nido


4-5 giugno. Le Roccaglie al Pianone Alto, Monte Argentario. Anche quest’anno una coppia di pigliamosche ha costruito il nido sulla lampada che sovrasta la porta-finestra tra la cucina e la veranda con buona pace dei proprietari che, bontà loro, lasciano fare!! Il prossimo anno probabilmente il problema di convivenza si ripresenterà; è vero che il nido rende tutti felici ma l’impedimento del passaggio tra veranda e cucina nonché l’impossibilità di utilizzare la veranda rappresentano davvero un sacrificio.
Qualcuno ha suggerimenti utili per invitarli a fare il nido a qualche metro di distanza, utilizzando magari un nido già pronto?

3 comments:

  1. very beautifull sketches Federico !!!,
    Greetings,
    Francisco.

    ReplyDelete
  2. beh se è una questione di sensi di colpa... penso che i pigliamosche troveranno sicuramente un altro posto dove fare il nido.
    se invece la questione è soddisfare l'interesse dell'artista... dopo che li hai sfrattati vuoi pure decidere dove devono andare?!?!? cmq carucci i disegni... :-)

    ReplyDelete
  3. Dove stanno adesso un pò di disturbo comunque lo devono sopportare, dargli almeno la possibilità di scegliere un'altro posto mi sembra il minimo! Vorrei evitare che decidessere di non nidificare più in giardino quello si!
    Comunque grazie eh!!!

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.