Friday, July 24, 2009

Salamandrine


Due fotografie di una salamandrina (Salamandrina perspicillata) che si è avventurata sul taccuino su cui la stavo ritraendo. Mi ha fatto pensare ad Escher …

Oasi WWF di Guardiaregia, Molise




Dal 6 all'8 luglio visita all’oasi WWF di Guardiaregia, insieme al fotografo Renato Cerisola. Posto splendido per l'imponenza delle gole del Quirino, per l'incanto della faggeta e la ricchezza di torrenti e corsi d’acqua. Osservati tantissimi anfibi: ululone, rana italica, salamandrina e salamandra pezzata. Queste ultime viste e disegnate per la prima volta, bellissime!

Tuesday, July 21, 2009

Intervista su "Uccelli in Natura"

Sul numero 14 (marzo/aprile 2009) della rivista Uccelli in Natura c'è un'intervista che mi ha fatto Marco Mastrorilli , che ringrazio, completa di foto e, soprattutto, disegni!

Monday, July 13, 2009

BBC Wildlife Artist of the Year 2009: una splendida notizia!



Al concorso BBC Wildlife Artist of the Year 2009 sono arrivato primo nella categoria "World Birds" con questo taccuino realizzato nell'Oasi wwf di Burano e nella laguna di Orbetello. Ora i vincitori di ogni categoria (14) esporranno le opere nella mostra annuale della Marwell International Wildlife Art Society dal 27 al 30 agosto 2009. Le immagini delle opere vincitrici saranno pubblicate sul numero di agosto della rivista BBC wildlife